In questi momenti, spesso è l'amico fotoamatore – più o meno esperto - ad occuparsi del reportage fotografico ma, solitamente, è proprio durante le occasioni speciali che l'esperienza, unita alla professionalità , può fare la differenza.
Proprio per questo, se l'importanza dell'evento lo richiede, occorre rivolgersi a chi svolge questa attività per lavoro: sarebbe un peccato se, per qualsiasi ragione, il momento straordinario a cui tenevamo tanto venisse rovinato irrimediabilmente da un servizio mediocre.
Ogni professionista ha uno stile unico e il Cliente lo sceglie perché è affascinato dalle sue immagini. Ma non solo. Per poter ottenere scatti di qualità, riducendo al minimo il margine di errore, è indispensabile che il fotografo sappia muoversi con discrezione e sicurezza: con garbo deve saper posizionare le persone nel modo migliore oppure chiedere gentilmente ad altre di lasciare libera la scena. Nel momento in cui è autorizzato, il professionista non ha timore a gestire la situazione per l'attimo in cui occorre eseguire lo scatto. Inoltre, riesce ad accedere a luoghi e posizioni privilegiati per sfruttare al meglio l'angolazione del punto di ripresa.
Spesso, per ottenere il massimo risultato, il fotografo attento si prepara all'evento già con qualche giorno d'anticipo, visitando i luoghi e mantenendo alta la concentrazione.
Che si tratti di una cerimonia come la Comunione, oppure di un concerto, di una cena all'aperto o di gala; che l'evento si svolga all'aperto oppure in un ambiente al chiuso; che faccia caldo o freddo oppure ci si muova in un luogo umido o polveroso, la presenza di un professionista diventa d'obbligo perché la sua esperienza, sommata alla tecnica e all'estro personale, garantirà un risultato certo e duraturo.
Per saperne di più contattateci: saremo lieti di fissare un appuntamento nel nostro studio anche nelle ore serali, dopo le 19,30. Insieme costruiremo il preventivo di spesa fino nei minimi dettagli, evitando a tutti spiacevoli sorprese.